Cosa vedere a Spetses?

Spetses non possiede aree archeologiche o importanti monumenti e nemmeno vanta particolari miti. E' un'isola tranquilla (a parte durante i fine settimana di alta stagione) dove la natura è rigogliosa, l'aria è fresca ed è bello sia recarsi in spiaggia che passeggiare nei boschi. Ti elenco di seguito le cose che puoi vedere o fare durante il tuo soggiorno sull'isola.

Spetses (Dapia)
Il capoluogo è un centro bianco e ordinato, molto carino, con belle chiesette ed un museo. Da visitare la cattedrale di Aghios Nikolaos (molto panoramica la sera) e la chiesa di Aghii Pantes.

Museo
Il museo si trova nella bella casa del primo governatore dell'isola e raccoglie i cimeli della rivoluzione, costumi ed utensili del passato ed alcuni reperti archeologici.

Edifici neoclassici
Belle costruzioni neoclassiche presenti nel capoluogo: il Municipio, la casa dell'eroina Bouboulina e la scuola Anarghyrios.

Cappella di tre Martiri
Situata nel quartiere Kokkinaria offre un bel panorama sui monti dell'Argolide.

Profitis Ilias
Bella escursione al punto più alto dell'isola passando da Kastelli e passeggiando tra le conifere. Il bel panorama spazia su tutto il golfo.

Grotta Bekiris
Situata tra le spiagge di Aghia Anargyri ed Aghia Paraskevi, la grotta è invasa dal mare ed ha belle concrezioni calcaree. E' raggiungibile sia via mare che tramite una scalinata nella roccia.

Gita in barca sulla costa dell'Argolide
Piacevoli gite a Kosta, con la sua bella spiaggia sabbiosa, e a Porto Heli, sul Peloponneso.

Processione di Pasqua
Animata processione con fuochi d'artificio e concerto di campane e sirene delle navi.

Festa dell'armata
Festa che si svolge l'8-9 settembre in onore della leggendaria eroina Laskarina Bouboulina che combatté contro i turchi.