Cosa vedere a Koufonissi?

Koufonissi è apprezzata soprattutto per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca ed il suo mare trasparentissimo ed azzurro. Essendo piccola puoi tranquillamente visitarla a piedi. Ti elenco di seguito le principali attrattive.

Koufonissi (Chora)
Bel paese di case bianche, fiorito, pittoresco, con un grazioso lungomare per passeggiare la sera ed una bella spiaggia sabbiosa.

Kato Koufonissi
Gita in barca alle bellissime spiagge dell'altra isola Koufonissi che è aspra, selvaggia, con altissime scogliere ed un mare stupendo. Sull'isola a ferragosto si svolge una processione solenne.

Festa di Agios Georgios
Si celebra intorno al 23 di aprile ed è dedicata al patrono dell'isola. Si caratterizza per la processione in cui viene esposta l'icona di Agios Georgios e per una mangiata collettiva offerta ogni anno da un fedele isolano estratto a sorte.

Festa dei pescatori
Si svolge a fine maggio/inizio giugno ed è allietata da musica, balli, vino e pesce.

Festa del Profeta Elia
Festa religiosa che si celebra il 20 luglio con una processione e la messa.

Festa della dormizione
Si svolge a ferragosto ed è caratterizzata da una processione di imbarcazioni che portano fedeli e turisti sull'isola di Kato Koufonissi per recarsi alla chiesetta della Panaghia. Dopo la messa c'è cibo offerto a tutti ed il ritorno a Pano Koufonissi sempre con le imbarcazioni (che lungo il tragitto eseguono manovre particolari).